Qualità

PRODUZIONE

Airfood distingue la produzione in due macro-categorie principali, dolce e salato, a loro volta suddivise due linee produttive:

SALATI: paninoteca, i classici, gli sfiziosi / le piadine, i toast, le pizze / panini Atmosfera Modificata (ATM)

DOLCI: croissant, dolci monoporzione, pasticceria, torte da forno, semifreddi e dessert freddi

A queste due categorie si aggiungono altri prodotti: pane, lunch box, prodotti per aperitivo e gastronomici.

Lo stabilimento di Cardano al Campo è attivo 7/7 giorni, 24/24 ore, 365/365 giorni all’anno. La superficie produttiva si estende per 2.500mq all’interno di una struttura di 4.000mq  complessivi e comprende differenti aree di lavoro: la zona impasti per pane e pasticceria, la sala forni, l’area farcitura, la zona credenza, l’area affettatrici, la zona confezionamento, la sala cottura, il magazzino fresco e secco, l’area lavaggio, la zona partenza e gli uffici.

STANDARD QUALITATIVI

Airfood persegue ogni giorno la qualità: nella gestione, nel controllo, nella produzione, nella selezione delle materie prime, nei servizi e in ogni processo aziendale.
Un management strettamente dedicato alla qualità si occupa di ricerca, progettazione e sviluppo, focalizzando l’attenzione nel monitoraggio delle caratteristiche organolettiche dei prodotti Airfood, anche in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università di Milano.

Nel 2001 l’azienda ha adottato un sistema di gestione della qualità che risponde ai requisiti della norma volontaria UNI EN ISO 9001 ottenendo la certificazione con Bureau Veritas e la registrazione tra i produttori biologici della Regione Lombardia.

Negli ultimi anni è stata applicata la tecnologia ATM, una sofisticata tecnica di confezionamento che permette di allungare il periodo di conservabilità (shelf-life) dei prodotti alimentari mantenendo inalterate le virtù nutrizionali, l’aspetto e il sapore dell’alimento.

L’azienda ha introdotto il concetto di “Panino Verde” che consiste nella creazione e nell’utilizzo di un nuovo packaging innovativo e sostenibile che contribuisce a trasmettere al cliente un segnale forte sull’impegno verso l’ambiente. Una costante limitazione dell’uso del cartone, infatti, sia nella filiera produttiva sia nel prodotto finito, sostituito da ceste in plastica e da packaging biodegradabili riduce al minimo l’impatto ambientale.

Airfood ha intrapreso l’iter di certificazione di prodotti halal con l’ente HIA: Halal Italy Authority. I nuovi mercati richiedono nuovi prodotti per particolari tipologie di clientela e la nostra organizzazione si adopera anche alla soddisfazione dei requisiti speciali, come ad esempio quelli della religione islamica per i prodotti HALAL.

© Copyright 2015 AIR FOOD S.r.l. – Via Statuto, 10, 20121 – Milano (MI)
Cap. Soc. € 75.000 i.v. C.F., P.Iva e iscrizione C.C.I.A.A. di Milano n. 12946070153, R.E.A. MI 1599877

Telefono: 0331 730480
Email: info@airfood.it